AMBIENTE  

Adler è molto sensibile ai problemi ambientali ed opera nel rispetto delle regole e delle leggi in vigore di volta in volta in tutti i Paesi in cui opera la società e le sue controllate.

Gli impegni quotidiani comprendono riduzione, trattamento e controllo delle emissioni, uso razionale delle risorse disponibili, uso di materiali eco-compatibili e riciclabili, riduzione degli scarti di produzione, riduzione del consumo di energia e scarico responsabile delle sostanze pericolose.

Adler intende inoltre influenzare attivamente sia i clienti sia i fornitori per scegliere alternative rispettose dell'ambiente rispetto ai materiali utilizzati, ai metodi di produzione e al consumo energetico.

REACH (EC 1907/2006) mira a migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente attraverso l’identificazione preventiva delle proprietà intrinseche delle sostanze chimiche. Questo è fatto dai quattro processi di REACH, vale a dire la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche. REACH mira anche a migliorare l'innovazione e la competitività dell'industria chimica dell'UE.

   
ADLER S.p.A. – Via Tolmezzo, 15 – 20132 Milano (MI) – Italia - Tel.: +39 02 74241.1 – Fax: +39 02 74241.202 – e-mail: adler@adler.it
Partita IVA 00106120223